BEAUTY ROUTINE

Natura madre di bellezza

Natura madre di bellezza
La magia rigenerativa delle piante tra scienza e vita.

Cellule staminali, queste sconosciute. Ma non per BBCOS che, partendo dallo studio della rigenerazione delle piante, ha saputo individuare e sfruttare le loro potenti proprietà di rigenerazione. BBCOS agisce nella ricerca su cellule staminali vegetali: una scelta etica fondamentale e da non dimenticare mai.

In parole semplici, le cellule staminali sono cellule “madri” da cui hanno origine le altre tipologie di cellule più specializzate e sono in grado di sostituire le ’vecchie’ quando queste non sono più funzionali o muoiono, riparando tessuti o strutture malati o danneggiati. Per la cura dei capelli le cellule staminali, dopo un processo di purificazione che ne isola il loro prezioso patrimonio in termini di sostanze funzionali, possono essere usate per numerosi effetti positivi.

BBCOS estrae dalle radici, dello stelo e delle foglie del Finocchio Marino queste cellule (certificate Ecocert e Natrue) che hanno un ruolo cruciale nella rigenerazione dei tessuti dello scalpo e sono ricche di sostanze antiossidanti, anti-infiammatorie e antibatteriche, come l’acido fenolico e l’acido clorogenico.

La linea Meristema è un esclusivo trattamento detossificante dai benefici effetti purificanti e rinforzanti ideale per contrastare la caduta, la forfora e l’eccesso di sebo.