Il Sapindus mukorossi, frutto della “pianta del sapone” originaria dell’India, riconosciuta anche come pianta Ayurvedica (Reetha) contiene saponine naturali. Questo detergente naturale, ha un’importante azione antimicrobica e antinfiammatoria che permette ai prodotti COLOR-TECH di agire delicatamente sui capelli con particolare attenzione anche al cuoio capelluto.
Il Verbascum Thapsus Flower è una pianta dalle straordinarie proprietà benefiche utili a far risaltare la cosmeticità del trattamento tecnico, con ricche proprietà luminescenti. Dalla bioliquefazione molecolare del fiore di Verbasco, si ricava un principio attivo basato sulla fotoluminescenza delle piante, in grado di proteggere dalle dannose radiazioni UV trasformandole in una fonte di luce generata direttamente sui capelli conferendo un aspetto più radioso, brillante, giovane e sano.
La fitocheratina da canapa e riso rafforza i capelli fragili. La canapa è l’elemento fondamentale per un trattamento fortificante. Alimenta il capello, donando nuova luce e morbidezza alla chioma. Il riso è un principio attivo ricco di minerali, vitamine e antiossidanti: protegge i danni causati da agenti esterni. Attraverso la bioliquefazione enzimatica le proteine vengono idrolizzate e rese più affini alla penetrazione cutanea, conferendo una spiccata attività fortificante al capello.